
Sabato 10 Agosto 2013 torna l’evento Calici di Stelle a Suvereto.
In collaborazione con l’Associazione Città del Vino ed il Movimento del turismo del vino, il comune di Suvereto ha organizzato un percorso enogastronomico per degustare i vini negli speciali calici ed i vari assaggi di piatti e prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato da un’atmosfera magica, da spettacoli e musica.
Vi alleghiamo il Pdf con tutti i punti d’interesse e di spettacoli della serata.
In alternativa, vi proponiamo l’evento di Piazza d’Akram “Pane, Amore e Fantasia…sotto le Stelle” in Loc. Pratini 28, a Suvereto, alle ore 21.00 ( ma si può arrivare anche prima – a partire dalle 19.30).
Nella prima parte della serata, verrà presentato, da Donatella Pagliacci, il libro “Acqua farina e…Basta“, scritto a più mani, in collaborazione con amici di Perugia. Sarà un racconto partecipato e “gustato”.
La seconda parte , avrà come protagonista la volta celeste: nella Notte di San Lorenzo, l’amico Sergio Mori, ci illustrerà alcune costellazioni e ci narrerà le leggende ad esse legate.
La voce di Giuliana Mettini Soprano, la chitarra di Manfred Matulla, le poesie recitate in varie lingue (russo, francese, italiano, inglese, tedesco, spagnolo, arabo, ebraico…) accompagneranno “il pane” e “le stelle”.
Portate con voi per favore, un telo da mare e chi lo desidera, una poesia sulle stelle. L’evento è stato curato da Ado Grilli, Sergio Mori, Grazia Viaggi e dal loro gruppo di amici della Rete Radie Resch, con la regia di Akram Telawe.
Cortesemente è richiesta la prenotazione ( che è opportuna) tramite mail o ai seguenti numeri : 0565 828144/3341976813.