Ecosostenibile

Abbiamo applicato le nostre idee ecologiste nel portare avanti la ristrutturazione del podere, applicando soluzioni, interventi e pratiche, laddove possibile, per migliorare il livello di ecosostenibilità della nostra struttura, conservando l’integrità architettonica dell’edificio risalente, come prima costruzione, all’anno 1860.
I pannelli solari per la produzione di acqua calda, quelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, consentono un forte risparmio di combustibili inquinanti.
La raccolta differenziata di tutti i nostri rifiuti contribuisce ad un risparmio ulteriore di risorse, oltre che un loro  più agevole recupero o smaltimento.
Pratichiamo il compostaggio dei rifiuti organici che, assieme ai residui delle colture, in un angolo del podere hanno il tempo per diventare dell’ottimo compost.
Pitture e vernici naturali rendono gli ambienti più salubri e belli.
L’automezzo a metano ci consente di diminuire l’impatto ambientale dei nostri viaggi per la consegna dei nostri prodotti.
L’impianto di fitodepurazione delle acque reflue è un metodo di gestione del ciclo dell’acqua domestica in modo chiuso, senza che venga scaricata nella rete fognaria pubblica.
Piccole azioni per un impatto diverso sull’ambiente.