Silouette agriturismo La Cortevilla

Il Carnevale in Val Di Cornia

Pubblicato il 23 Gennaio 2012, in Eventi

Febbraio sarà un mese ricco di colori, maschere, carri allegorici e tanta voglia di divertirsi. Il Carnevale in Val di Cornia sta arrivando. Vi riportiamo il programma di diversi comune per il Carnevale 2012.

I PROGRAMMI:
Carnevale a Piombino:
Domenica 5 febbraio Ore 16.00 – Veglioncino per Bambini in Piazza della Costituzione.
Venerdì 10 febbraio Premiazione del concorso “Canzone del carnevale 2011” e Finale del concorso ”Miss Carnevale Piombinese 2012” presso Palazzetto dello sport.
Sabato 11 febbraio Ore 15.00 – Veglioncino per bambini in Piazza Gramsci. Stand gastronomici e percorsi di degustazione a cura dei sommelier della Fisar con i vini della DOCG Val di Cornia e DOCG Suvereto all’interno del Rivellino.
Domenica 12 febbraio Ore 15.00 – Prima sfilata dei Carri Allegorici. Stand gastronomici e percorsi di degustazione a cura dei sommelier della Fisar con i vini della DOCG Val di Cornia e DOCG Suvereto all’interno del Rivellino.
Giovedì 16 febbraio  Ore 15.00 – Veglioncino per Bambini al quartiere Fiorentina-Populonia. Ore 22.00 – Concerto di musiche tradizionali carnevale senegalese.
Sabato 18 febbraio Ore 15.00 – Veglioncino per Bambini al quartiere Perticale; Ore 18.30 Veglione con orchestra o festa per le vie del centro con degustazioni stand gastronomici e percorsi di degustazione a cura dei Somelier della Fisar con i vini della DOCG Val di Cornia e DOCG Suvereto all’interno del Rivellino.
Domenica 19 febbraio Ore 15.00 – Seconda sfilata dei Carri Allegorici per le vie del centro. Stand gastronomici e percorsi di degustazione a cura dei sommelier della Fisar con i vini della DOCG Val di Cornia e DOCG Suvereto all’interno del Rivellino.
Martedì “grasso” 21 febbraio Ore 15.00 – Terza sfilata dei Carri Allegorici. Ore 17.30 – Rogo del Cicciolo. Ore 18.30 – Veglione con orchestra e festa per le vie del centro. Stand gastronomici e percorsi di degustazione a cura dei sommelier della Fisar con i vini della DOCG Val di Cornia e DOCG Suvereto all’interno del Rivellino.
Giovedì 23 febbraio – Ore 21 Concerto di Carnevale – Opera Giocosa. Spettacolo di opere e musica classica.
Domenica 26 febbraio – Ore 15.00 – Quarta sfilata di Carnevale (in caso di maltempo delle precedenti).
 
Carnevale del Mare di San Vincenzo:
sfilate dei carri allegorici le domeniche 12/19/26 febbraio.
Parteciperranno alla manifestazione:
Gruppi del carnevale di Suvereto, Gruppo equestre di San Vincenzo, Associazione danze caraibiche “Baraonda Latina” di Piombino, Bambini scuola Materna di San Vincenzo, Officina del Canto Popolare, Filarmonica G. Verdi di San Vincenzo.

Prenota la tua vacanza

    Richiedi disponibilità
    dal 23/3 al 5/11

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    Adulti*

    Bambini*

    Arrivo*

    Partenza*

    Messaggio

    Ho letto e accetto le condizioni indicate

    *campi obbligatori